Mon-Fri 09.00 - 17.00 1.800.456.6743

giovedì, 01 giugno 2023

Italy Protection Experience – TVShow Forum 2021

10a edizione

14-16 Aprile 2021

Sponsors

Sponsor TVSHOW 2021




INSURANCE RE-IMAGINED – 14 Aprile


Come cambia la percezione del Rischio a seguito di una Pandemia: Nuove Sfide delle Compagnie in era (post) pandemica

Luca Filippone, direttore generale Reale Mutua

Innovazione, Dati e IoT. La Grande Accelerazione dell’Anno Pandemico

Bruno Scaroni, group chief transformation officer Assicurazioni Generali

Business Transformation a sostegno di una “Assicurazione per Tutti”

Andrea Pezzi, direttore generale Poste Assicura


Le Assicurazioni un anno dopo: Cambiamento apparente o reale Mutazione?

Andrea Battista, chief executive officer Net Insurance

Digitalizzazione dei mercati finanziari e uso delle SPAC

Dario Focarelli, direttore generale ANIA

Fare Innovazione nell’Era dell’Insurtech e delle SPAC

Il punto di vista di Ultimate Risk Solutions, Crenca & Associati, Akeron


L’innovazione del settore Assicurativo passa anche dall’Outsourcing

Daniele Ferro, direttore operation Winflow

Il Comportamento degli Italiani tra Timore e Speranza

Cosimo Finzi, sociologo e ricercatore amministratore delegato AstraRicerche

L’Importanza dell’Educazione Finanziaria per creare Cultura Assicurativa

Davide Passero, amministratore delegato Alleanza Assicurazioni


Consumer sentiment durante la crisi Covid in Italia

Roberto Longo, partner McKinsey

Come si sta trasformando l’Industria Assicurativa per rispondere alle Nuove esigenze e Nuovi comportamenti dei Consumatori

Enrico San Pietro, co-general manager head of insurance UnipolSai

Consumer Sentiment e Multichannel

Maurizio Taglietti, direttore generale MetLife


Nuovi approcci con la Clientela nell’era post-Covid: il ruolo del Neuro Marketing

Piergiorgio Giuliani, professore Università Europea di Roma

CONVERSATION CON...

Luigi Viganotti, presidente ACB

CONVERSATION CON...

Marco Lamola, vice direttore generale Cattolica Assicurazioni


NEXT DISTRIBUTION MODELS

Il punto di vista di Generali Italia e Italiana Assicurazioni

Processo di Recruiting secondo Sara

Andrea Pollicino, direttore commerciale Sara Assicurazioni

I Vantaggi di essere un Consulente Vitanuova

Fabrizio Colombo Giardinelli, presidente Vitanuova


EMERGING RISKS PER MICRO-PICCOLE IMPRESE E FAMIGLIE – 15 Aprile


Sostenibilità tra Governance, Reporting e Business

Angelo Doni, co-direttore generale ANIA

CATASTROFI NATURALI

Daniela D’Andrea, chief executive officer Swiss Re Italia

CATASTROFI NATURALI

Fabrizio Premuti, presidente Konsumer Italia


Opportunità di Mercato e Evoluzione dell'Offerta Assicurativa

Il punto di vista di Incontra Assicurazioni e Munich Re Italia

CONVERSATION CON...

Maurizio Cappiello, amministratore delegato Poste Assicura

Tutela Legale, un’alleata per le partite IVA

Andrea Recchioni, head of distribution DAS


L’Ecosistema ARAG al servizio di Imprese e Professionisti

Roberto Anesin, director intermediaries & digital insurance business ARAG

Il Mercato Italiano dell’Assicurazione Cyber, livello di Sviluppo e di Innovazione

Gianmarco Capannini, head of cyber & bbb Munich Re Italia

Cybersecurity e Assicurazioni: come difendersi dal Cybercrime e creare Business

Il punto di vista di 4Securitas, Credemassicurazioni, UnipolSai, Cattolica Assicurazioni, Sara Assicurazioni


CONVERSATION CON...

Stefano Cecchini, direttore vendite e sviluppo reti Groupama

CONVERSATION CON...

Vincenzo Cirasola, presidente ANAPA Rete ImpresAgenzia

CONVERSATION CON...

Enrico Ulivieri, presidente Gruppo Agenti Zurich


SPEED PRESENTATION

Arianna Nardi, responsabile marketing Generali Italia

SPEED PRESENTATION

Vincenzo Galletta, direttore product development & network Blue Assistance

Comunicazione e Marketing per i Nuovi Prodotti Protection

Il punto di vista di UnipolSai, Alleanza Assicurazioni, Reale Mutua


SPEED PRESENTATION

Laura Balla, direttore comunicazione marketing MetLife

Digitalizzazione e governo della relazione con il cliente. Il caso Sara

Marco Brachini, direttore comunicazione e marketing Sara Assicurazioni

La Nuova Generazione dei Prodotti di Protezione

Il punto di vista di Scor, GenePlanet, Harmonie Mutuelle


COME IL COVID HA CAMBIATO L’ASSICURAZIONE – 16 Aprile


Gli Impatti della Pandemia sul Settore Assicurativo

Umberto Guidoni, co-direttore generale ANIA

Verso il Nuovo Mercato Vita e Welfare

Il punto di vista di UnipolSai, UniSalute, Reale Group, Blue Assistance, Munich Re Italia, Intesa Sanpaolo RBM Salute

SPEED PRESENTATION

Lorena Giaretto, direttore comitato tecnico scientifico FAB


SPEED PRESENTATION

Danilo Ariagno, presidente Mutua DES

SPEED PRESENTATION

Luigi Aprile, vice presidente Bi Salus

Underwriting e le Nuove Regole dell’Assicurazione Vita

Il punto di vista di RGA, Generali Italia, UnipolSai, AXA Italia, Italiana Assicurazioni


Banche Territoriali e Bancassurance

Il punto di vista di Cattolica Assicurazioni e CR Volterra

Scenari di Digitalizzazione nella Bancassurance: stato dell’Arte e Prospettive

Marco Giorgino, direttore Osservatorio Fintech Politecnico di Milano

Protection in banca post-Covid: un’Opportunità da cogliere?

Il punto di vista di 15.00 - Helvetia, Banco Desio, Gruppo Banca CR Asti, BAPR, BCC Roma


Closing Speech - Protection in banca post-Covid: un’Opportunità da cogliere?

Carlo Panella, head of direct banking and chief digital operations officer Illimity

Omnicanalità e New Normal secondo Poste

Stefano Teodori, responsabile marketing Poste Vita

La Nuova Proposition di Offerta di April per le Banche

Carlotta Mattioli, country manager April


CONVERSATION CON...

Marco D’Onofrio, director reinsurance business partnerships ARAG

I Bisogni e le Tendenze che guideranno lo Sviluppo del Settore Bancassicurativo nel prossimo Futuro

Stefano Longo, direttore divisione Banche, broker e business development Net Insurance