
Come cambia la percezione del Rischio a seguito di una Pandemia: Nuove Sfide delle Compagnie in era (post) pandemica
Luca Filippone, direttore generale Reale Mutua
Innovazione, Dati e IoT. La Grande Accelerazione dell’Anno Pandemico
Bruno Scaroni, group chief transformation officer Assicurazioni Generali
Business Transformation a sostegno di una “Assicurazione per Tutti”
Andrea Pezzi, direttore generale Poste Assicura
Le Assicurazioni un anno dopo: Cambiamento apparente o reale Mutazione?
Andrea Battista, chief executive officer Net Insurance
Digitalizzazione dei mercati finanziari e uso delle SPAC
Dario Focarelli, direttore generale ANIA
Fare Innovazione nell’Era dell’Insurtech e delle SPAC
Il punto di vista di Ultimate Risk Solutions, Crenca & Associati, Akeron
L’innovazione del settore Assicurativo passa anche dall’Outsourcing
Daniele Ferro, direttore operation Winflow
Il Comportamento degli Italiani tra Timore e Speranza
Cosimo Finzi, sociologo e ricercatore amministratore delegato AstraRicerche
L’Importanza dell’Educazione Finanziaria per creare Cultura Assicurativa
Davide Passero, amministratore delegato Alleanza Assicurazioni
Consumer sentiment durante la crisi Covid in Italia
Roberto Longo, partner McKinsey
Come si sta trasformando l’Industria Assicurativa per rispondere alle Nuove esigenze e Nuovi comportamenti dei Consumatori
Enrico San Pietro, co-general manager head of insurance UnipolSai
Consumer Sentiment e Multichannel
Maurizio Taglietti, direttore generale MetLife
Nuovi approcci con la Clientela nell’era post-Covid: il ruolo del Neuro Marketing
Piergiorgio Giuliani, professore Università Europea di Roma
CONVERSATION CON...
Luigi Viganotti, presidente ACB
CONVERSATION CON...
Marco Lamola, vice direttore generale Cattolica Assicurazioni
NEXT DISTRIBUTION MODELS
Il punto di vista di Generali Italia e Italiana Assicurazioni
Processo di Recruiting secondo Sara
Andrea Pollicino, direttore commerciale Sara Assicurazioni
I Vantaggi di essere un Consulente Vitanuova
Fabrizio Colombo Giardinelli, presidente Vitanuova
Sostenibilità tra Governance, Reporting e Business
Angelo Doni, co-direttore generale ANIA
CATASTROFI NATURALI
Daniela D’Andrea, chief executive officer Swiss Re Italia
CATASTROFI NATURALI
Fabrizio Premuti, presidente Konsumer Italia
Opportunità di Mercato e Evoluzione dell'Offerta Assicurativa
Il punto di vista di Incontra Assicurazioni e Munich Re Italia
CONVERSATION CON...
Maurizio Cappiello, amministratore delegato Poste Assicura
Tutela Legale, un’alleata per le partite IVA
Andrea Recchioni, head of distribution DAS
L’Ecosistema ARAG al servizio di Imprese e Professionisti
Roberto Anesin, director intermediaries & digital insurance business ARAG
Il Mercato Italiano dell’Assicurazione Cyber, livello di Sviluppo e di Innovazione
Gianmarco Capannini, head of cyber & bbb Munich Re Italia
Cybersecurity e Assicurazioni: come difendersi dal Cybercrime e creare Business
Il punto di vista di 4Securitas, Credemassicurazioni, UnipolSai, Cattolica Assicurazioni, Sara Assicurazioni
CONVERSATION CON...
Stefano Cecchini, direttore vendite e sviluppo reti Groupama
CONVERSATION CON...
Vincenzo Cirasola, presidente ANAPA Rete ImpresAgenzia
CONVERSATION CON...
Enrico Ulivieri, presidente Gruppo Agenti Zurich
SPEED PRESENTATION
Arianna Nardi, responsabile marketing Generali Italia
SPEED PRESENTATION
Vincenzo Galletta, direttore product development & network Blue Assistance
Comunicazione e Marketing per i Nuovi Prodotti Protection
Il punto di vista di UnipolSai, Alleanza Assicurazioni, Reale Mutua
SPEED PRESENTATION
Laura Balla, direttore comunicazione marketing MetLife
Digitalizzazione e governo della relazione con il cliente. Il caso Sara
Marco Brachini, direttore comunicazione e marketing Sara Assicurazioni
La Nuova Generazione dei Prodotti di Protezione
Il punto di vista di Scor, GenePlanet, Harmonie Mutuelle
Gli Impatti della Pandemia sul Settore Assicurativo
Umberto Guidoni, co-direttore generale ANIA
Verso il Nuovo Mercato Vita e Welfare
Il punto di vista di UnipolSai, UniSalute, Reale Group, Blue Assistance, Munich Re Italia, Intesa Sanpaolo RBM Salute
SPEED PRESENTATION
Lorena Giaretto, direttore comitato tecnico scientifico FAB
SPEED PRESENTATION
Danilo Ariagno, presidente Mutua DES
SPEED PRESENTATION
Luigi Aprile, vice presidente Bi Salus
Underwriting e le Nuove Regole dell’Assicurazione Vita
Il punto di vista di RGA, Generali Italia, UnipolSai, AXA Italia, Italiana Assicurazioni
Banche Territoriali e Bancassurance
Il punto di vista di Cattolica Assicurazioni e CR Volterra
Scenari di Digitalizzazione nella Bancassurance: stato dell’Arte e Prospettive
Marco Giorgino, direttore Osservatorio Fintech Politecnico di Milano
Protection in banca post-Covid: un’Opportunità da cogliere?
Il punto di vista di 15.00 - Helvetia, Banco Desio, Gruppo Banca CR Asti, BAPR, BCC Roma
Closing Speech - Protection in banca post-Covid: un’Opportunità da cogliere?
Carlo Panella, head of direct banking and chief digital operations officer Illimity
Omnicanalità e New Normal secondo Poste
Stefano Teodori, responsabile marketing Poste Vita
La Nuova Proposition di Offerta di April per le Banche
Carlotta Mattioli, country manager April
CONVERSATION CON...
Marco D’Onofrio, director reinsurance business partnerships ARAG
I Bisogni e le Tendenze che guideranno lo Sviluppo del Settore Bancassicurativo nel prossimo Futuro
Stefano Longo, direttore divisione Banche, broker e business development Net Insurance